Come eliminare i nidi di vespe dai balconi di casa: consigli

Finalmente a casa dopo una giornata stressante. Fuori un raggio di sole invita a rilassarsi sul balcone. Ma un ronzio sospetto attira la tua attenzione: un nido di vespa! Addio relax! E`arrivato il momento di combattere. Come? Con i nostri consigli su come eliminare i nidi di vespe senza assumere qualcuno o farsi male!

Scoraggia le vespe a nidificare

La migliore strategia risiede come sempre nella prevenzione. Quindi, imita la presenza di vespe sul tuo balcone. Imita veri e propri nidi e inganna le vespe pronte a nidificare. Dipingi o rifinisci la coperta di legno per creare una superficie liscia su cui le vespe non vorranno nidificare. Penseranno che il territorio è già occupato e voleranno altrove.

Scegli le tue battaglie

I nidi situati in luoghi fuori mano che non sono suscettibili di essere disturbati possono essere ignorati poiché si estingueranno da soli più avanti nell’anno . D´altro canto, affida il trattamento di nidi più grandi ai professionisti del controllo dei parassiti. Ma se sei vincolato e determinato a provare te stesso, allora oltre alla posizione del nido, valuta la tua velocità e agilità onestamente. Non dovresti tentare di uccidere neppure un nido che si trova in alto e risulta poco accessibile, dedicati soltanto ai nidi posizionati vicino al terreno e per cui non hai bisogno di una scala.

Neutralizza i nidi naturalmente

I nidi sono più facili da localizzare nelle calde mattine o nelle sere estive esaminando attentamente il paesaggio e gli insetti che spuntano dal terreno o dalle fessure di vario genere. Dopo aver individuato il tuo nido, decidi se rimanere o andare. Per debellare i nidi di vespe senza usare pesticidi, copri il foro di entrata con una grande ciotola traslucida o altro coperchio, tenuto in posizione con un mattone. Assicurati di avvicinare il nido di notte, quando le vespe sono a riposo. Successivamente prendi un grosso sacco di plastica e allontana il nido dalla tua proprietà velocemente.

Ma usare prodotti chimici quando necessario

L’elemento più importante del controllo delle vespe e dei calabroni è quello di distruggere il nido. Gli spray aerosol per “vespe e calabroni” possono essere usati per abbattere i calabroni / vespe attorno al nido. Piccole quantità di pesticidi (polvere e formulazioni di polvere bagnabili funzionano bene) applicate nei nidi delle api forniscono un buon controllo. Spruzza le aree interessate con il pesticida. Questo essenzialmente ucciderà le vespe al contatto. Attendi e lascia agire per alcuni minuti. Successivamente rimuovi il nido della vespa.